Fabrizio Barbacci

Music Producer|Manager|Editor|Musician

Menu

Vai al contenuto
  • Home
  • Bio
  • News
  • Discografia
  • Riconoscimenti
  • Contatti

News

7 e 77+7 fuori oggi!

7, il nuovo album con sette nuove canzoni e 77+7, la raccolta dei 77 singoli di trent’anni di carriera + l’album di inediti, sono disponibili da oggi nei negozi e su tutte le piattaforme digitali.

https://ligabue.lnk.to/Sette77?fbclid=IwAR3_beeZMroKzRc_LgmeZ-2bIjyEqb_RT1owRsnZzxf3W_jOl7_YdiHI9wM

In radio e in digitale Volente O Nolente, il duetto tra Luciano Ligabue ed Elisa

Da oggi, venerdì 20 novembre, è in radio e in digitale il brano Volente O Nolente, il primo vero duetto tra Luciano Ligabue ed Elisa e unico featuring contenuto nel nuovo progetto discografico in uscita il 4 dicembre: il disco di inediti 7 e la raccolta 77+7, entrambi prodotti da Fabrizio Barbacci.

Il 18 novembre in prima serata su Sky Arte Fabrizio Barbacci racconta Su e giù da un palco

La nuova stagione di 33 Giri Italian Masters – la serie dedicata agli album che hanno segnato la nostra storia musicale – debutta su Sky Arte con Luciano Ligabue e il suo Su e giù da un palco. Uscito nel 1997 e prodotto da Fabrizio Barbacci, Su e giù da un palco è l’album live italiano più venduto di sempre.

Durante la puntata, girata nello Studio Esagono di Reggio Emilia, Fabrizio Barbacci esamina e scova, insieme al fonico Maurizio Biancani, le curiosità nascoste fra le tracce degli inediti Il giorno di dolore che uno ha e Tra palco e realtà, oltre agli energici grandi successi in versione dal vivo Hai un momento dio?, impreziosito dall’assolo di Mick Taylor dei Rolling Stones, Urlando contro il cielo, Ho messo via e Quella che non sei. Partecipa alla puntata anche “La banda”, il gruppo di musicisti di Ligabue che suonò in quel disco. Roberto Pellati alla batteria e Rigo Righetti al basso, con i loro rispettivi strumenti, accennano le parti musicali con le quali hanno contribuito alla sezione ritmica; Mel Previte e Federico Poggipollini invece mostrano gli intrecci e gli arrangiamenti chitarristici. Luciano Ligabue racconta il contenuto delle canzoni, mentre lo scrittore Massimo Poggini, autore del libro Liga, e Stefano Senardi calano l’opera all’interno della storia della musica italiana.

Luciano Ligabue e Fabrizio Barbacci Tornano A Collaborare a 77+7

A dodici anni da Secondo Tempo, Luciano Ligabue e Fabrizio Barbacci, il produttore dei suoi maggiori successi commerciali, tornano a lavorare in tandem a nuova musica.

Il 7, un numero da sempre speciale per Luciano Ligabue, diventa protagonista del suo nuovo progetto musicale che uscirà il 4 dicembre.

Una doppia uscita discografica per celebrare 30 anni di una straordinaria carriera: l’atteso album di inediti 7, che contiene 7 spunti che Luciano ha ritrovato, riscritto e prodotto ricavandone 7 nuove eccezionali canzoni, e la raccolta 77+7, con i 77 singoli che hanno fatto la storia del Liga, rimasterizzati nel 2020, oltre ai 7 brani inediti.

Ligabue ha scoperto che i singoli che hanno fatto la sua storia musicale sono proprio 77, fatto davvero incredibile per sia per la combinazione numerica, che per la quantità: in trent’anni, in media, uno ogni cinque mesi.

Questo l’annuncio di Ligabue con un video pubblicato pochi minuti fa sui suoi social: «Sono arrivate anche le copertine, e sono le copertine di due album che stanno per uscire…come vedete tutte e due hanno a che fare con un numero molto importante per me, chi mi segue sa anche i motivi: uno è un 7 perché mi sono reso conto che nel cassetto avevo 7 spunti di canzoni che avevo voglia di elaborare, quindi le ho riscritte e riarrangiate insieme al buon vecchio Fabrizio Barbacci e questo è un vero e proprio album d’inediti. Poi mi sono anche reso conto che tutti i singoli che sono usciti in questo trentennale sono addirittura 77, quindi facciamo uscire anche questo cofanetto che si chiamerà 77+7 in cui ci sono tutti i singoli usciti durante questi 30 anni più questo nuovo album di inediti. Usciranno il 4 dicembre, non vedo l’ora!».

Il primo singolo estratto da 7 è La Ragazza dei tuoi sogni

L’album 7 e la raccolta 77+7 (entrambi pubblicati e distribuiti da Warner Music Italy) sono disponibili in pre-order in tutti gli store digitali: https://ligabue.lnk.to/Sette77

Ecco la tracklist completa della raccolta:

CD 1

1. Questa è la mia vita – 2. Il giorno di dolore che uno ha – 3. L’odore del sesso – 4. A modo tuo

5. A che ora è la fine del mondo? (It’s the End of the World as We Know It (And I Feel Fine)) – 6. Viva! – 7. Lambrusco & pop corn – 8. Luci d’America – 9. Cosa vuoi che sia – 10. Cerca nel cuore – 11. Si viene e si va.

CD 2

1. Urlando contro il cielo – 2. Una vita da mediano – 3. Tutti vogliono viaggiare in prima – 4. Sarà un bel souvenir – 5 . Bambolina e barracuda – 6. Per sempre

7. Le donne lo sanno – 8. Il mio pensiero – 9. Leggero – 10. Quando canterai la tua canzone –11. Metti in circolo il tuo amore.

CD 3

1. Certe notti – 2. Ho perso le parole – 3. Happy Hour – 4. Voglio volere – 5. Quella che non sei – 6. C’è sempre una canzone

7. Non è tempo per noi – 8. G come giungla – 9. Hai un momento, Dio? – 10. Sotto bombardamento – 11. I duri hanno due cuori.

CD 4

1. Tra palco e realtà – 2.Ho messo via – 3. Eri bellissima – 4.Seduto in riva al fosso – 5. È venerdì, non mi rompete i coglioni – 6. M’abituerò

7. Un colpo all’anima – 8. Quando tocca a te – 9. Sulla mia strada (Live) – 10. Bar Mario – 11. Il sale della terra.

CD 5

1. Piccola stella senza cielo – 2. Il giorno dei giorni – 3. Il muro del suono – 4. Niente paura – 5. Certe donne brillano – 6. Siamo chi siamo

7. Vivo morto o x – 8. Sono qui per l’amore – 9. Tutte le strade portano a te (Acoustic Live Version) – 10. Salviamoci la pelle!!!! – 11. Ci sei sempre stata.

CD 6

1. Il meglio deve ancora venire – 2. Ancora in piedi – 3. Ti sento – 4. Non ho che te – 5. Il peso della valigia – 6. Almeno credo – 7. Il centro del mondo – 8. La linea sottile – 9. Mi chiamano tutti Riko – 10. Ora e allora – 11. Balliamo sul mondo.

CD 7

1. Tu sei lei – 2. Marlon Brando è sempre lui – 3. Buonanotte all’Italia – 4. Polvere di stelle – 5. Sono sempre i sogni a dare forma al mondo – 6. Libera nos a malo – 7. Made in Italy – 8. Lo zoo è qui – 9. Ho fatto in tempo ad avere un futuro (Che non fosse soltanto per me) – 10. L’amore conta – 11. Sogni di rock’n’roll.

CD 8 (composto dai 7 brani inediti contenuti nell’album “7”)

1. La ragazza dei tuoi sogni – 2. Mi ci pulisco il cuore – 3. Si dice che – 4. Un minuto fa – 5. Essere umano – 6. Oggi ho perso le chiavi di casa – 7. Volente o nolente (Feat. Elisa).

Widget
Un sito WordPress.com.
  • Segui Siti che segui
    • Fabrizio Barbacci
    • Hai già un account WordPress.com? Accedi ora.
    • Fabrizio Barbacci
    • Personalizza
    • Segui Siti che segui
    • Registrati
    • Accedi
    • Copia shortlink
    • Segnala questo contenuto
    • View post in Reader
    • Gestisci gli abbonamenti
    • Riduci la barra